Il gruppo “Tu sei Pietro” si riunisce nella Pontificia Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano. Nasce per ispirazione e richiesta della sig.ra Ingrid Stampa, (allora al servizio di Papa Benedetto XVI) con la missione di pregare e intercedere per il Santo Padre. Dalla sua nascita sino ad oggi il gruppo intercede ogni settimana con preghiere e digiuni per il successore di Pietro, oggi per Papa Francesco.

Da allora sono passati per questa aggregazione molti fratelli lasciando il loro contributo e la loro preghiera.

Tu sei Pietro è un gruppo parrocchiale di preghiera carismatica dove si loda, si invoca spontaneamente la presenza di Dio e il battessimo nello Spirito Santo.

Alcuni dei partecipanti sono anche impegnati nel servizio dei fratelli bisognosi assistendoli alle docce adibite per volontà di Papa Francesco, nel servizio della Caritas, in diversi movimenti o in altri servizi e ministeri nella Chiesa.

Partecipano a questo gruppo sacerdoti, religiosi e laici di diverse comunità; sono altresì anche benvenuti i fedeli di altre chiese cristiane che desiderino pregare sotto la Signoria di Gesù.

La conduzione pastorale del gruppo è nelle mani del parroco agostiniano padre Bruno Silvestrini, Il responsabile del gruppo è don César A. Pluchinotta e collabora con lui un piccolo gruppo di “servitori”.

Il gruppo si raduna per la preghiera ogni mercoledì dalle ore 19,00 sino alle 20,30 nella chiesa parrocchiale. In occasione di alcune feste – cattedra di San Pietro, Pentecoste, Santi Pietro e Paolo, ecc. – il gruppo organizza veglie di preghiera e adorazioni eucaristiche.

In questo percorso di grazia, il Signore ha costituito questo gruppo perché tutti i fratelli cristiani possano pregare, guidati dalla forza dello Spirito Santo, per il successore di Pietro.

Il Gruppo “Tu sei Pietro”  ha ricevuto riconoscimento e incoraggiamento direttamente dal Santo Padre, Papa Francesco, il 6 maggio 2018 come gruppo parrocchiale appartenente alla “Rinnovazione Carismatica Cattolica”.