Ritiro di Liberazione, Guarigione interiore e fisica.

giugno 22, 2018 – giugno 24, 2018 17:00 venerdì - 14:00 domenica
Via Flaminia, 65, 00067 Morlupo RM
Via Flaminia, 65, 00067 Morlupo RM

Ritiro Spirituale di Liberazione,

Guarigione interiore e fisica 

 

Si è concluso domenica 24 Giugno il “Ritiro Spirituale di Guarigione e Liberazione in Gesù” predicato presso la casa di esercizi Rogate in Morlupo da Don César A. Pluchinotta, sacerdote-psicologo del RCC.

La tre giorni di maratona spirituale ha visto alternarsi momenti intensi di Lode Carismatica, Adorazione Eucaristica e Santa Messa dove il cospicuo numero di partecipanti è stato imbibito da intensa unzione spirituale e copiosa benedizione del cielo.

I canti di esultanza elevati al Signore dal popolo laudante erano propri di cuori e corpi pienamente liberi dalle restrizioni di sofferenze nel corpo e nello spirito. Soltanto un cuore felice nel Signore è in grado di lodarlo e ringraziarlo pienamente per i benefici ricevuti nei diversi momenti liturgici. I temi catechetici meditando le Sacre Scritture erano incentrati sulla liberazione dal male, dal peccato, dalle dipendenze, sulla guarigione dai vuoti d’amore, sul perdono per essere liberi dal ricordo di ferite che gettano il credente in una morsa di rabbia, sul passaggio dal lamento alla lode, sulla salute integrale previa imposizione di mani benedicenti che invocano il Nome Potente di Gesù.

Una autentica vita spirituale in Cristo, ha ricordato Don César, comporta il battesimo nello Spirito e poi la “strada del deserto con Gesù”, in questa via si approfondisce la intimità con Dio, si esperimenta una conversione profonda del cuore e si realizza il combattimento spirituale contro ogni sorta di tentazione.

L’ing. Amedeo Martina ha ricordato che una ingiustizia subita provoca una ferita profonda e il ricordo di essa genera dolore e odio per cui ricorrere al perdono sempre è necessario per una guarigione completa.

La Celebrazione Eucaristica della domenica è stata fonte di salute spirituale e fisica per i partecipanti.